Remove Text Formatting
Loading...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Sospendere la pillola??

Utente Ideale farfalla L'avatar di ufetta

Re: Sospendere la pillola??

cara lacocci, come dicevo anche in un altro post, prendo la pillola da tanti anni. ho fatto un'interruzione di un anno perchè cercavamo una gravidanza, ma nei 10 anni precedenti non ho mai fatto "pause", perchè i ginecologi con i quali ho parlato mi hanno sempre detto che non era necessario sospenderla. comunque non ho mai avuto disturbi, nonostante l'abbia presa per lungo tempo.
    Ultima modifica di ufetta; 13-03-2011 alle 04:37 PM

Fan coccinella L'avatar di paola61

la mia esperienza personale....l'ho presa per 6 anni poi per dei grandi mal di testa ho dovuto sospenderla,sono rimasta incinta subito,ma dico subito,anche se il ginecologo mi aveva avvisato che avrei ripreso la normale attività ormonale dopo circa un mese....infatti...come non detto ero incinta dopo solo 15 giorni.....poi dopo la gravidanza ho ripreso la pillola per 10 anni,poi piano piano non mi è venuto più il ciclo,così il medico mi ha fatto smettere di assumere la pillola...questa è solo la mia esperienza personale..
    Ultima modifica di ufetta; 13-03-2011 alle 04:37 PM Motivo: ridimensionamento

Prenditi tempo, rifletti, mangia, ridi, piangi...
    e poi AMATI ......

Utente ape regina

io non ho mai preso la pillola, ho 34 anni, ma proprio oggi ne ho parlato con il medico che sta seguendo le mie interminabili intolleranze alimentari, perchè se e quando farò il mio 2 bimbo, vorrei cominiciare a prenderla per regolarizzare il ciclo, visto che dura 7-8 giorni. me lo ha sconsigliato, dicendo che a lungo andare la pillola crea dei gravi danni al nostro sistema ormonale, sicuramente, come sempre, c'è un opinione personale e quindi ogni medico dice e ti consiglia secondo ciò che ritiene più opportuno, ossia siamo nelle loro mani, noi che non capiamo nulla, io non so se sarò pronta a prenderla, ma certo non voglio prendere il tranex ad ogni ciclo.... magari vi ho confuso le idee, le mie lo sono molto
    fabiola cuoca provetta e scrittrice

Utente Ideale libellula L'avatar di milleidee

io la pillola l'ho presa per tanti anni, e mi sono trovata benissimo......
    Poi purtroppo ho dovuto sospenderla a causa dell'ipertensione.......
    Preciso che....l'ipertensione non è stata causata dalla pillola, ma sono incompatibili tra loro

Ultima modifica di ufetta; 13-03-2011 alle 04:37 PM Motivo: ridimensionamento

Un uomo deve fare...ciò che lui deve fare.
    Una donna deve fare ciò....che lui non riesce a fare.

Utente ape regina

La mia esperienza: ho iniziato a prendere la pillola quando avevo 19 anni, ora ne ho 27. Ogni 2 anni facevo 2-3 mesi di sospensione, i medici mi dicevano per dar tregua al fegato, visto che è sempre una medicina! Poi, circa 2-3 anni fa ho cambiato, uso l'anello, non so se lo conoscete, comunque è un anello che va inserito proprio lì, non più una pastiglia da prendere via bocca. Mi hanno detto che la sospensione non serve più. Posso continuare a oltranza. Io preferisco non tanto perchè non devo sospendere, ma perchè non devo più ricordarmi di prendere la pillola tutti i giorni, ma semplicemente inserisci, dopo 21 giorni togli, dopo 7 giorni inserisci e così via!!!

Citazione Originariamente Scritto da aletta25
    La mia esperienza: ho iniziato a prendere la pillola quando avevo 19 anni, ora ne ho 27. Ogni 2 anni facevo 2-3 mesi di sospensione, i medici mi dicevano per dar tregua al fegato, visto che è sempre una medicina! Poi, circa 2-3 anni fa ho cambiato, uso l'anello, non so se lo conoscete, comunque è un anello che va inserito proprio lì, non più una pastiglia da prendere via bocca. Mi hanno detto che la sospensione non serve più. Posso continuare a oltranza. Io preferisco non tanto perchè non devo sospendere, ma perchè non devo più ricordarmi di prendere la pillola tutti i giorni, ma semplicemente inserisci, dopo 21 giorni togli, dopo 7 giorni inserisci e così via!!!
    aletta, so che sono domande un pò delicate, ma ormai fra amiche si può parlare di questo ed altro.
    quando inserisci l'anello, come fai ad essere sicura che è messo bene? non dà fastidio? che costo ha un affare del genere? e un'ultima cosa, avendo questo anello non è più possibile usare gli assorbenti interni, giusto?
    ti faccio tutte queste domande perchè se posso evitare di ricordarmi tutte le sere di prendere la pillola, lo faccio volentieri.

Fan coccinella L'avatar di Campanellino86

a me hanno sempre detto tutti i ginecologi che le pillole a basso dosaggio nn vanno interrotte, nn serve...mi sa che ognuno dice la sua!

Utente ape regina

Citazione Originariamente Scritto da ufetta
    aletta, so che sono domande un pò delicate, ma ormai fra amiche si può parlare di questo ed altro.
    quando inserisci l'anello, come fai ad essere sicura che è messo bene? non dà fastidio? che costo ha un affare del genere? e un'ultima cosa, avendo questo anello non è più possibile usare gli assorbenti interni, giusto?
    ti faccio tutte queste domande perchè se posso evitare di ricordarmi tutte le sere di prendere la pillola, lo faccio volentieri.
    Tranquilla, ormai il discorso l'ho iniziato...
    Bè, costa sui 13 euro ogni anello e come ti ho detto dura 21 giorni (+ 7 gg di sospensione). Non dà nessun fastidio, tu non lo senti, il partner non lo sente!!! La prima volta che l'ho messo ero agitatissima, non sapevo nulla. In realtà è un anello di gomma morbida, lo schiacci, lo infili, si sistema da solo e non si muove!!! Anche se non lo metti bene bene, lui trova il suo posto perchè una volta che è infilato tende a tornare tondo come in origine e si sistema!!!Gli assorbenti interni finora con l'anello non li ho mai messi, ma ho letto che si possono usare. Io ho preso gli o_ che sono i piu minuscoli!!! Comincia a fare caldo e non rinuncio certo al bagno in piscina solo perchè sono nata donna!!! Ah, quando la ginecologa me lo ha consigliato, mi ha detto che alcune le chiedono se si sposta, lei ha detto che non ti arriverà mai in gola, non ti preoccupare!!!
    Se hai altre domande io sono qui!!! Chiedi pure!!!

Citazione Originariamente Scritto da aletta25
    Citazione Originariamente Scritto da ufetta
    Tranquilla, ormai il discorso l'ho iniziato...
    Bè, costa sui 13 euro ogni anello e come ti ho detto dura 21 giorni (+ 7 gg di sospensione). Non dà nessun fastidio, tu non lo senti, il partner non lo sente!!! La prima volta che l'ho messo ero agitatissima, non sapevo nulla. In realtà è un anello di gomma morbida, lo schiacci, lo infili, si sistema da solo e non si muove!!! Anche se non lo metti bene bene, lui trova il suo posto perchè una volta che è infilato tende a tornare tondo come in origine e si sistema!!!Gli assorbenti interni finora con l'anello non li ho mai messi, ma ho letto che si possono usare. Io ho preso gli o_ che sono i piu minuscoli!!! Comincia a fare caldo e non rinuncio certo al bagno in piscina solo perchè sono nata donna!!! Ah, quando la ginecologa me lo ha consigliato, mi ha detto che alcune le chiedono se si sposta, lei ha detto che non ti arriverà mai in gola, non ti preoccupare!!!
    Se hai altre domande io sono qui!!! Chiedi pure!!!

in pratica non serve a bloccare i "semini", ma a quanto ho capito rilascia degli ormoni, giusto?
    ed è sicuro come la pillola? cioè, la pillola ha una percentuale di copertura del 99%, l'anello invece?

Fan coccinella L'avatar di Laura1968

Citazione Originariamente Scritto da Campanellino86
    a me hanno sempre detto tutti i ginecologi che le pillole a basso dosaggio nn vanno interrotte, nn serve...mi sa che ognuno dice la sua!
    Concordo con te, io la uso da molti anni e non mi è mai stato detto di interromperla! Ci sono talmente abituata che apro il cassetto del comodino per prenderla anche nei giorni di sospensione
    Per quanto riguarada l'anello lo usa mia sorella e si trova molto bene. Ho un'amica che usa il cerotto, si trova bene anche lei.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •