Remove Text Formatting
Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: cottura torte

Utente Ideale coccinella

cottura torte

voi le torte in forno come le cuocete? con la modalità ventilata o statica? C'è chi dice che sia meglio statico e chi ventilato.....io non ci capisco più nulla.....ho provato una volta con il forno statico ma mi si è bruciata sotto.....ventilato mi si colora troppo in fretta la parte superiore.....

Utente Ideale libellula L'avatar di getrosa

Re: cottura torte

posso risponderti del mio forno tradizionale ,metto le mie torte in forno già preriscaldato almeno 10 minuti prima nlla tempeatura prestabilita ,tipo 180°
    e nel ripiano centrale ,se si trata di pandispagna
    nel ripiano basso se si tratta di crostate o plumecake
    per il pandispagna non apro mai il forno fino alla fine 40 minuti circa
    per crostate si può controllare dopo i primi 20 minuti ed eventualmente si possono portare al ripiano superiore per finire la cottura bene

questo significa comunque che ogni torta ha la sua cottura
    Getrosa

Utente Ideale libellula L'avatar di Chioccia

rev vorrei aiutarti....
    io ho la cucina settecuochi ha il programma torte..credo ventilato a me vengono bene
    ecco anche se non scrivevo era uguale
    un bacione

Utente Ideale libellula L'avatar di goodwitch

Non so Reven, io tutti i tipi di dolci quando li faccio li metto sul ripiano alto e non ho problemi, ma so che dipende da forno a forno.........

Utente Ideale coccinella

allora che sia il mio forno che è da buttare?

Fan coccinella L'avatar di paola61

Ciao Reven,io di solito accendo il forno,il mio è a gas,e lo metto a 200°,quando inizio a preparare la torta,quando è il momento di infornare abbasso a 180°,accendo anche la ventola,è logico che se il dolce ha lievito non apro il forno....tu prova ad abbassare un po' di più la temperatura del tuo prima di infornare....al limite prolunghi la cottura di 5 minuti....non demoralizzarti...

Prenditi tempo, rifletti, mangia, ridi, piangi...
    e poi AMATI ......

Administrator libellula L'avatar di felicity

sono l'ultima persona che può consigliarti...

elettrico, con e senza ventilazione, preriscaldato...non apro mai il forno (aspetto pure mezza giornata per non correre il rischio!)

eppure...sob...le mie torte non crescono per più di due cm...sob sob

vi racconterò il mio ultimo disastro in cucina un giorno di questi giorni.... la torta Kin*** fetta al latte...poi però ho aggiustato il tiro...ed era buonissima....
    Se al problema non c'è soluzione...perchè preoccuparsi?
    e se al problema c'è soluzione....perchè preoccuparsi???

Felicity

Utente Ideale coccinella

le mie torte crecono ma il problema è che mi si bruccicchiano un po' sopra e magari all'interno non sono ancora cotte del tutto.....

Fan coccinella

Cara reven,penso che cuocere i dolci con il forno ventilato sia meglio!La cottura delle torte con lievito è 180°,senza lievito 160°,il famoso pan di spagna si posiziona al secondo piano in basso e a fine cottura si spegne il forno e si lascia ancora dentro per 10'. Se un dolce non è ancora pronto e tende a colorirsi troppo,metti un foglio di carta stagnola sulla superficie,infine un trucco per ammorbidire la crosticina dura che si forma sopra il dolce è quello di coprirlo appena tolto dal forno con un panno umido. Dal diario di ricette ereditato dal mio caro papa'!( pasticciere) "Caro papa' ti porto nel mio cuore e ti ringrazzio per essere stato il mio maestro di vita,ti prego di continuare ad esserlo anche da lassu'."

Utente Ideale coccinella

Citazione Originariamente Scritto da yuna
    Cara reven,penso che cuocere i dolci con il forno ventilato sia meglio!La cottura delle torte con lievito è 180°,senza lievito 160°,il famoso pan di spagna si posiziona al secondo piano in basso e a fine cottura si spegne il forno e si lascia ancora dentro per 10'. Se un dolce non è ancora pronto e tende a colorirsi troppo,metti un foglio di carta stagnola sulla superficie,infine un trucco per ammorbidire la crosticina dura che si forma sopra il dolce è quello di coprirlo appena tolto dal forno con un panno umido. Dal diario di ricette ereditato dal mio caro papa'!( pasticciere) "Caro papa' ti porto nel mio cuore e ti ringrazzio per essere stato il mio maestro di vita,ti prego di continuare ad esserlo anche da lassu'."
    grazie mille cara yuna.....seguirò il consiglio del tuo caro papà

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •