Originariamente Scritto da
Ishtar

Buongiorno a tutte
ho appena trovato questa discussione e visto che devo preparare mercoledì una torta di compleanno vi chiedo AIUUUUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
L'anno scorso ho preparato una torta per il primo compleanno del mio cognatino, ho fatto le decorazioni in pasta di zucchero seguendo la stessa identica ricetta del link riportato all'inizio di questa discussione..Appena fatta sembrava perfetta, la consistenza era giusta e il risultato ottimale...
Poi siamo andati a festeggiare al ristorante e la torta è stata depositata (all'interno del suo contenitore classico per torte) teoricamente nel frigo del ristorante in attesa della fine della cena...
Quando l'hanno servita in tavola era COSI'
un vero e proprio disastro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non so se si nota abbastanza nella foto..
A parte il fatto che sembrava avessero preso a calci quella povera torta, infatti in diversi punti la panna che avevo disposto in maniera perfettamente liscia è stata "massacrata", ma le decorazioni in pasta di zucchero erano molli, colava via il colorante alimentare e tutto sbrodolava sulla panna cancellando anche le scritte che avevo fatto sopra con l'apposita gelatina per scrivere sulle torte...
Una delusione incredibile, dopo 3 ore in cucina a prepararla
Secondo voi cosa ho sbagliato?!
ho fatto altre torte facendo però le decorazioni con il marzapane, vi faccio vedere qualche immagine...
con il marzapane vengono bene o almeno non si sciolgono, ma non a tutti piace il sapore della mandorla così dolce, per questo volevo usare la pasta di zucchero.. che mi consigliate di fare

Segnalibri