Remove Text Formatting
Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: muffa sul muro

Utente ape operaia

muffa sul muro

AIUTO!!!!
    dopo insistenze disattese da parte della mia dolce metà ,ieri mi sono decisa a pulire la muffetta dagli angoli della camera da letto con la candeggina...ORRORE...in pochi giorni si erano allargate a dismisura in alto dietro la tenda! ( qui è scoppiato l'inverno )
    Prendo la mia scaletta armata di guanti e straccio...ho una paura folle di stare in alto ma stringo i denti e strofino..... giro la testa e vedo sopra l'armadio..un bosco di polvere ammuffita tutta bella a macchioline tonde e regolari!

Ma come si fa? la casa è nuova non ci sono perdite , il muro è a sud, nella stanza a fianco manco l'ombra dell'umido, arieggio..voi che fate?

bhe..oggi finalmente ha dato il trattamento (l'ho minacciato di appoggiargli il cuscino al muro) e poi ridipingerà con l'antimuffa, ma è davvero l'unico sistema?

Se non altro... come prevenirlo?

Utente Ideale libellula L'avatar di milleidee

Re: nemico nascosto!!

...arieggi bene la stanza?
    ma non credo comunque che quello sia il motivo....
    sicuramente una stanza umida ....va arieggiata più delle altre..

detto questo...se la casa è esposta a sud, se nella casa altre situazioni simili non ci sono, quindi la coibentazione è a posto...........verifica che non ci siano infiltrazioni dal tetto...o dall'esterno....

l'umidità è una bestiaccia...quando appare, lava con la candeggina...
    ti stancherai di darcela..te lo dico...

Un uomo deve fare...ciò che lui deve fare.
    Una donna deve fare ciò....che lui non riesce a fare.

Fan coccinella

Abbiamo persino fatto tagliare il muro nel tentativo di risanarlo dall'umidità, ma è una battaglia persa. Ci sono rivestimenti che la nascondono all'interno del muro e non le permettono di affiorare, molto bello il risultato estetico, ma non so fino a che punto conviene.

Utente Ideale coccinella

Ho avuto lo stesso problema ho usato litri di varchina ero in affitto (PER FORTUNA) e ho cambiato casa........non c'era altra soluzione

Fan coccinella

Concordo con Mille, mia mamma è da anni che combatte, ma l'unica soluzione è la candeggina e olio di gomito

Utente ape operaia

Citazione Originariamente Scritto da adele
    Concordo con Mille, mia mamma è da anni che combatte, ma l'unica soluzione è la candeggina e olio di gomito

Utente Ideale libellula L'avatar di milleidee

Citazione Originariamente Scritto da stefyb0
    ...aspetta...non piangere....
    la causa....?
    Hai pensato quale può essere la causa?

se la casa ...è esposta al sole...e se è ben coibentata...può essere che ci siano delle infiltrazioni esterne....
    Curata la causa ...cessato l'effetto....

Un uomo deve fare...ciò che lui deve fare.
    Una donna deve fare ciò....che lui non riesce a fare.

Utente ape operaia

mha.... se non altro si è deciso a dare l'antimuffa e poi ridipingeremo, non passano tubi e infiltrazioni pare non ce ne siano.....pero' sopra alla porta finestra c'è il terrazzino della mia vicina di sopra.....
    il pittore ha detto che la stanza da letto prende molta umidità dai corpi che vi soggiornano di notte... cioè noi... forse apro troppo presto alla mattina...quando è umido..apriro' bene quando arriva il sole o almeno nelle ore piu tiepide del giorno...
    intanto olio di gomito e varecchina perche ormai la malattia è presa e prima o poi tornerà....basta saperlo e si pulisce piu' spesso

Grazie ragazze

Fan coccinella L'avatar di Laura1968

Ok la varecchina, ma fai attenzione quando sfreghi la macchia di muffa con lo straccio le spore della muffa si spargono e il nemico attecchisce da un'altra parte. E' meglio usare quei prodotti spray appositi e lasciare che dissolvano la muffa senza sfregare. Oppure puoi preparare una soluzione di varecchina con un po' d'acqua e vaporizzarla sulla macchia (il prodotto che compri è a base di varecchina).
    L'ho avuta anche io e so che non è facile eliminarla, io mi sono comprata un deumidificatore e aiuta molto.

Fan coccinella L'avatar di marissa

Re: muffa sul muro

Acquista La Casalinga Ideale Ebook
    su Amazon a € 1,49
    Ti lascio i link a delle vecchie discussioni in cui s'è parlato di questo problema:

Muffa sulle pareti

Muffa sulle pareti
    "La pazienza è la virtù dei forti"

Visita il mio sito "Una Vita a colori" troverai le creazioni, file scaricabili, ricette, tutorial e si parlerà di organizzazione e pulizia, ti aspetto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •