Remove Text Formatting
Loading...

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: aiutooooooo il mio primo disastro con la lavatrice

Fan coccinella

aiutooooooo il mio primo disastro con la lavatrice

Care amiche aiutoooooo, ho combinato un disastro con il bucato, ho lavato come normalmente faccio i capi chiari, (magliette intime, pigiami, ecc) a 40° per sbaglio è finito dentro un pantalone del mio bimbo di cotone color arancione, anche se ho controllato l'etichetta e si poteva lavare ha 40° ha stinto rovinandomi tutto il bucato cosa posso fare come posso recuperare i capi che non sono bianchi, perchè ho pensato di usare la candeggina per fare ritornare le magliette intime ed altro che era bianco con questo sistema, ma l'altra biancheria come posso recuperarla??? aiutatemi
    Grazie per il vostro prezioso aiuto

Utente Ideale libellula L'avatar di milleidee

Re: aiutooooooo il mio primo disastro con la lavatrice

adele...innanzitutto..potresti RI-LAVARE tutti i panni stinti, in lavatrice... con detersivo e acqua fredda....
    Mi raccomando l'acqua calda FISSA il colore....quindi no acqua calda
    L'aceto...evita che i panni stingano...quindi ...no aceto..
    Il sale si mette insieme alle scatoline per colorare i capi da tingere...quindi ...no sale...
    No candeggina....

Poi esiste anche questo detersivo ...ma a me ..non piace un granchè...perchè a parere mio non risolve e indurisce i panni....

...anche qui ..se ne parla

Io andrei con un paio di lavaggi ad acqua fredda....e detersivo...

Un uomo deve fare...ciò che lui deve fare.
    Una donna deve fare ciò....che lui non riesce a fare.

Fan coccinella

Grazie infinite millina per i tuoi consigli, ti aggiorno del mio disastro, allora dopo aver letto i post consigliati, ho seguito il tuo consiglio di fare due lavaggi con detersivo in acqua fredda, ma aimè senza risultato soddisfacente, per caso avevo in casa, e mi sto domandando ancora il perchè, una confezione del tanto decantato prodotto miracoloso, allora mi sono detta visto che c'è proviamo l'efficacia, avevi ragione risultati pessimi eppure ho seguito attentamente le istruzioni

Dopo di che ho tirato fuori i panni, notando che per fortuna non erano stati contagiati tutti, i capi maggiormente rovinati sono state le magliette intime del marito e del figlio, gli slip. i capi bianchi insomma, allora cosa ho fatto ho steso il resto e ho pensato una cosa, visto che erano tutti bianchi mi son detta metto un cicinin di candeggina ( anche se te me lo avevi sconsigliato
    ) tanto i capi erano tutti bianchi non potevo rovinare nulla, risultato pessimo......... il colore non è assolutamente andato via......
    Conclusioni: devo buttare via 4 magliette intime di mio marito, tre di mio figlio

Utente ape operaia L'avatar di beepbeep

ciao...ma perché buttarli?... cosa avete contro l'intimo magicamente diventato color pastello ??... scherzo ! ... anche a me é capitato: a volte sono diventati azzurrini, altre rosini ...e finché pigliano il colore uniforme va anche bene...é quando c'é l'effetto leopardo che sono un pò più inquietanti...io però sono stata meno drastica... glieli ho fatti portare lo stesso (poveri uomini di casa mia!!)...e dopo qualche lavaggio (qualche tanto lavaggio)...sono tornati più o meno bianchi...he!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •