Remove Text Formatting
Loading...

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Come posso spiegare..

New Entry cicala

Come posso spiegare..

ecco qui un dell cose che ho scritto io..

"come ? possibile che dopo tanti anni ancora non riesco a dare una spiegazione a questo marchio?

come posso descrivere questo stato d'animo che pervade la mia anima, tanti anni sono passati ma questa ferita nn ? una di quelle che pu? essere rimarginata col tempo, ci ho provato giuro ci ho provato, ma si pu? come nn si pu? cancellare questo triste capitolo dalla storia, come nn si pu? cancellare quello che ? stato fatto al mio popolo solo perch? nn eravamo perfetti..

ma poi cosa ? la perfezione? ? l'ideale che ha spinto il loro popolo a sterminare il mio, gi? un ideale che nn si pu? chiamare nemmeno tale.

e tu mio amato nipote come puoi capire quello che ho provato? come posso farti capire quello che ho passato se nemmeno io dopo tanti anni nn ho capito cosa sia successo, che dirti forse se ti dicessi che la mia differenza in questa storia ? stata nn aver fatto niente e sono rimasto impssibile a nn far niente, il mio unico scopo era sopravvivere..

come posso spiegare a un ragazzo di undici anni che ha tutto che suo nonno ha combattutto per un tozzo di pane impastato con la segatura? come posso spiegarti di quando ho venduto le scarpe del mio vicino di letto che aveva lasciate incustodite? come spiegare che con quelle scarpe ho ricevuto un tozzo di pane extra?

proprio tu mio caro nipote che il pane lo hai tutti i giorni sulla tua tavola imbandita?

come posso spiegarti che ho visto i miei amici gettarsi ancora vivi nelle cataste degli uomini morti solo per venire cremati e scappare dalle torture dei miei aguzzini?

ancora nn capisco cosa ? successo, ancora nn capisco se ? stato un incubo, una cosa talmente impossibile da giustificare che nn ci sono parole per spiegarla.

come posso spiegarti la sensazione che si prova a vedere la cenere uscire da quel camino? proprio da quel camino dove sono usciti molti dei nostri parenti, avevo un figlio sai.. me lo hanno strappato di mano e dicendomi lo riincontrerai presto mi hanno portato al campo..

solo che nn mi hanno detto che l'unico modo per il quale io avrei potuto riincontrarlo era passare per quel camino..

ho pregato Dio perch? mi togliesse da questo dolore, da queste torture, ma forse Dio nel suo progetto aveva qualcosa diverso per me che la morte.

come posso spiegare a un ragazzo che corre libero per i campi, che ride felice vedendo i propri amici, che ? sicuro che nulla potr? fargli male, come potr? dirgli la verit? di questi numeri.

nn ho il coraggio di dirti quello che ho visto, nn ho il coraggio di dirti che la notte ancora nn dormo sereno che sento ancora il richiamo per l'appello, si. quell'appello che mi faceva stare ore in piedi al gelo invernale, come posso spiegarti l tortura di avere due scarpe diverse con due numeri diversi per camminare?

come posso solo dirti quello che anche la nonna ha visto fare alle sue compagne, nn potr? mai dirti cosa succedeva se scoprivano che eri incinta, con quale coraggio un essere umano faceva certe cose..

nn eravamo nemmeno uomini ervamo solo ossa co occhi vuoti che vagavano senza meta ne speranza, ossa che si litigavano il fondo della pentola di zuppa x avere la parte pi? sostanziosa, ossa con una peranne fame tutti uguali, senza capelli, senza pi? tratti che ci distiunguevano, solo ossa.

e tu mio piccolo se solo sapessi anche solo un p? di quello che ? successo guarderesti con occhi diversi tutto quello che ci circonda. forse sapresti affrontare la vita con la grinta che a me ? stata tolta, lotteresti per stare al mondo e non lottare per sopravvivere. "

lillifee
    Guest

Re: Come posso spiegare..

Citazione Originariamente Scritto da malleus
    ecco qui un dell cose che ho scritto io..

Grazie per questi bellissimi versi,spero ci farai altri omaggi come questo

New Entry cicala
    certamente.. ne ho parecchi di scritti..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •