Remove Text Formatting
Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: DONNE STRANIERE CON UOMINI ITALIANI

Utente ape operaia

DONNE STRANIERE CON UOMINI ITALIANI

Care amiche d' da qualche tempo che volevo porvi questo quesito!
    Premetto che non voglio offendere nessuno, si tratta solo di una conversazione piacevole, ma vi chiedo e michiedo, da un po di tempo vedo in giro, o al lavoro, visto che vedo tanta gente e sono a contatto co il pubblico,,coppie formate da donne straniere e uomini italiani, magari piu' grandi di un bel pochino, o anche no.
    Mi chiedo, mai che vedo in giro un uomo straniero con una donna italiana?
    mi domando, cosa hanno a parte la prestanza fisica, ovviamente che colpisce , ma dico caratterialmente,o come modo di fare e di porsi, le donne straniere per conquistare gli uomii italiani? sono forse casalinhge gheisce che si occupano del marito dal calzino a bago alla punta dei capeli, che si sostituiscono a mamme e colf?Insomma forse si sottomettono di piu' di noi? e si sapettano meno?e questo agli uomii piace? essere loro a condurre il gioco?Oppure siamo noi italiane che siamo diventate troppo indipendenti? e loro si sentono braccati come uomini senza potere?. M'incuriosisce questo loro modo di sottomisione che traspare quando vedo queste coppie e mii domando ma oro le donne sono proprio cosi' servizievoli? SIAMO NOI CHE SBAGLIAMO?....

Utente ape regina
    Innanzitutto penso che ormai da noi in Italia, gli stranieri siano davvero molti, quindi ? pi? probabile, rispetto ad anni fa, che nascano questo tipo di amori, tra italiani e straniere e viceversa. La mentalit? di oggi ? pi? aperta, e una coppia mista fa meno " scalpore". In genere non ci vedo nulla di male, anzi, credo che l'amore non abbia n? confini, n? bandiere! Per?, nel caso in cui dietro un'unione di questo tipo, non ci sia l'amore, ma un secondo fine ( interesse economico, obiettivo di raggiungere una buona posizione sociale ed economica in Italia grazie a un "buon matrimonio")...b? ? un altro paio di maniche e purtroppo credo che alcuni si sposino proprio x qsti motivi. Non voglio giudicare o criticare nessuno...perch? penso che poi ognuno alla fine a seconda delle sue scelte di vita..debba fare i conti con la propria coscienza.

pS= stessa cosa vale x le italiane alla ricerca del miliardario eh!
    Clodine-Nella scuola dell'esperienza...si impara tutti i giorni!

Administrator libellula L'avatar di henzotten
    Io posso solo portare la mia testimonianza.
    Vivo in una zona molto frequentata da donne straniere e posso dire che ne esistono di due tipi:
    ---le colf o badanti: non sono sempre bellissime, ma cercano di raccogliere molto denaro per tornare in patria e fare una vita migliore.....cap?ta poi di trovare l'amore ....e, come per tutti, a volte l'amore finisce. Sono spesso donne sudamericane che soffroo moltissimo la lontananza dalla loro terra. oppure centroeuropee, e cercano compagnia tra i loro connazionali con i quali si incontrano settimanalmente. Spesso hanno figli a casa e cercano di portarli qui per guadagare di pi?, ma non fano i conti con la possibilit? che si sistemino qui, e poi, se accade, ne soffrono, perch? il loro desiderio ? sempre tornare in patria a fareuna vita borghese.

---le accompagnatrici:
    donne molto belle dell'europa orientale (fino a qualche anno fa erano sudamericane, ora sono state soppiantate dalle russe) che lavorano nei locali della versilia o nelle zone di turismo di lusso dove sperano di incontrare un uomo che consenta loro di fare la signora. Non storcono il naso di fronte all'uomo di mezza et?, certamente l'amore e la passione non sono alla base di queste unioni spesso solo di fatto.
    Le incontro spesso al supermercato.....eleganti, alte e flessuose, accanto ad uomini ce forse sono rimasti soli per un destino e forse hanno cercato la libert? per esibire una bella compagna.
    Certamente sono donne che vengono da un paese che le ha costrette alla fame, dove vedono altri che vivono nella borghesia, mentre a loro, magari psofessioniste, ? riservata un'esistenza fatta di stenti. E sono proprio quegli stenti che le fanno diventare delle compagne miti, senza troppe pretese , che non conoscono il femminismo, ma sono cresciute nella speranza di poter evitare il destino che il loro paese riserva alle belle ragazze con pochi mezzi.

Ho vissuto 20 giorni in Russia quando ho adottato i bimbi e posso dirvi che la vita delle donne russe ? molto dura: se sono belle...............non dico altro.....? il lavoro pi? redditizio, altrimenti le vedi ovunque: a spalare la neve dalle strade, alla guida dei mezzi pubblici, nei cantieri edili......gli uomini? spesso in miniera o alcolizzati......................

Dunque, per rispondere alle domande.....mi sembra che siano pi? gli uomini d'et?, magari delusi , che i giovani, comunque cresciuti in un mondo allineato alle 'pari opportunit?' a fare questo genere di scelta.

cerco la fine del tunnel....

Utente Ideale coccinella L'avatar di Nikita
    ma io penso che ne una cosa n? altra, io sono americana ( e devo dire una quasi brasiliana perche ho vissuto li per 15 anni) mio marito ? romano e ci siamo conosciuti a Rio de Janeiro, ci siamo visti, innamorati e poi sono venuta in Italia. La mia vita economica non ? cambiata per niente perch? non necessariamente una persona di origine sud americana o qualche altra origine che sia sta peggio di un italiano, anzi, molte volte si sta meglio. Nel caso mio ho guadagnato un marito meraviglioso e la possibilit? di conoscere un altro bel paese.

Non penso che gli uomini italiano stano cercando donne sottomesse....ne conosco tante straniere che non sono per niente, penso soltanto che ci sono delle caratteristiche culturale che possa piacere de piu a una certa persona.... se gli uomini stano scoprendo che una donna di questo paese o quell'altro ha un bagaglio culturale che a lui piace ? inevitabile che le persone si attraggono...

Re: DONNE STRANIERE CON UOMINI ITALIANI

Citazione Originariamente Scritto da mammastefy2
    Mi chiedo, mai che vedo in giro un uomo straniero con una donna italiana?...
    Perch? non hai mai incontrato me e mio marito!!!
    E lui ? proprio brasiliano, quindi, (come gli hanno persino fatto notere DAVANTI A ME :twisted: ) avrebbe potuto prendersi una qualunque di quelle meravigliose donne... e invece ha scelto una mozzarella come me... SAI, A VOLTE, L'AMORE...

Utente ape operaia
    la societ? di oggi, permette a tutti i cittadini del mondo di incontrarsi, di conoscersi di amarsi, e questo non ? che un valore aggiunto che si da alla comunicazione.ultimamente stiamo assistendo ad un fenomeno che non ? vissuto solo nelle grandi metropoli o nelle citt?; i paesini pi? sperduti dell'italia, hanno nelle loro comunit? decine e decine di stranieri, per lo pi? albanesi e rumene. Le rumene sono ormai un esercito! tutte a fare le badanti, se le offri un altro lavoro desistono! per la maggior parte sono di mezza et? divorziate o con un marito alcolista! Figli adulti che normalmente raggiungono la madre. succede anche che l'assistito si leghi in maniera affettuosa alla badante tanto da volerle lasciare qualcosa dell'eredita'( i figli partono al contrattacco!)conosco vedovi che si sono sposati con queste signore e declamano la loro sensualit? e la loro devozione nell'adempimento dell'obbligo coniugale!!!!!!!!!!!voi vi sentireste dire cosi' bah! a buon intenditor.... A proposito, vi ricordate quando i nostri uomini emigravano in germania? com'erano desiderati dalle tedesche! alcune stangone hanno sposato i ns. piccoli uomini e vivono nei ns. paesi contente e felici!

non ti curar di loro...ma guarda e passa!

ma anche li in Brasile ci sono tanti uomini italiani che pur di restare con una ragazza che hanno conosciuto li lasciano l'Italia per andare a vivere in Brasile....ho conosciuto un fiorentino che adesso ha alcune edicole a Rio de Janeiro e vive felice e contento con la sua "carioca", e poi ci sono tanti altri che oltre alla passione per la moglie si sono proprio innamorati dal Brasile, come anche tanti stranieri si innamorano dell'Italia....

e per non parlare in America, tantissimi italiani e italiane felicemente sposati li...oggi con il mondo globalizzato le frontiere sono finite anche per gli innamorati.

Parlando ancora della situazione della donna in altri paesi devo dire che anche in America le donne fanno DI TUTTO!!!! Ci sono donne muratori che lavorano li insieme agli uomini, donne operai, donne che guidano autobus, idraulico, lavorano in fattoria....un po' come in Brasile anche....

Administrator libellula L'avatar di henzotten
    Citazione Originariamente Scritto da Nikita
    e per non parlare in America, tantissimi italiani e italiane felicemente sposati li...oggi con il mondo globalizzato le frontiere sono finite anche per gli innamorati.
    purtroppo le frontiere ci sono ancora e molti matrimoni misti si trasformano in trappole terribili per i figli contesi......non dimentichiamo questo aspetto ......

cerco la fine del tunnel....

Citazione Originariamente Scritto da henzotten
    purtroppo le frontiere ci sono ancora e molti matrimoni misti si trasformano in trappole terribili per i figli contesi......non dimentichiamo questo aspetto ......
    se la cavano bene i figlioli

comunque l'attenzione si deve avere sempre

Utente ape operaia L'avatar di Northia
    Acquista La Casalinga Ideale Ebook
    su Amazon a € 1,49
    io penso ke l'amore non guarda razza, religione, politica nazionalita'......
    Northia )O(

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •