Remove Text Formatting
Loading...

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: come sono le pentole e il tagliere Stoneline?

Utente Ideale coccinella L'avatar di anjela

come sono le pentole e il tagliere Stoneline?

Ieri mattina mentre mettevo a posto la cucina ho acceso la tv e l'ho sintonizzata sul canale QVC. Fatalità stavano trasmettendo le pentole della Stoneline. Premetto che l'uomo che le vende mi sta profondamente antipatico, è troppo adulatore e dice troppe volte "grazioso" e "delizioso"!!
    Comunque sia stavano facendo vedere dei nuovi articoli, ma veniamo al dunque.
    Quando ho visto la pentola con il coperchio con lo sfiato sono rimasta incantata. Non so perchè, ma l'idea di non dover alzare il coperchio per aggiungere gli aromi (o anche solo l'olio) e non "interrrompere bruscamente la fase di cottura della pietanza" (come ha detto l'uomo che le presentava) mi ha intrigato all'inverosimile!
    Piccolo problema: non cucino. Indi per cui ho subito pensato a mia mamma, al fatto che fra un po' è Natale, e che c'è di meglio di una bella pentola?
    Però..boh.. cioè lo chef decantava questa pentola all'inverosimile "grazie al tipo di pietra usata per crearla non necessità più di olio o burro visto che è già antiaderente di per sè, quindi si guadagna in salute oltre che in peso e in sapore delle pietanze..".
    Ad un certo punto dei suoi esempi ha preso la succitata pentola dal fuoco e l'ha appoggiata su un tagliere fatto con lo stesso materiale della pentola. Così! Cioè, ha preso la pentola dal gas acceso e TUMB, appoggiata di peso sul tagliere e portata in tavola.
    Si è messo quindi a decantare questo aggeggio, antiurto, antigraggio, antitaglio, antibatterico, antiavvelenamento, insomma chi più ne ha più ne metta.
    Io però non sono esperta di queste cose..voi cosa ne pensate? Perchè ho sentito anch'io che le padelle antiaderenti o i taglieri graffiati (o col fondo usurato) sono dannosi per la salute perchè le prime ti avvelenano, nel secondo proliferano i batteri :rolleye: Però 20 euro per due taglieri 20x30 e 30x40 e 55 euro per una pentola 28x28x7.5 non so se siano prezzi eccessivi.. Voi cosa ne pensate?
    Questi sono i link rispettivamente del tagliere e della pentola.

Utente Ideale farfalla L'avatar di mammola
    non conosco queste pentole e taglieri,io uso da anni le pentole in acciaio della mondial casa, sono sempre perfette,i cibi non si attaccano si possono usare anche senza olio,non si graffiano, quindi non ci si intossica, si puliscono facilmente e facendo il paragone costano meno di queste che tu hai segnalato,anche perchè ti fanno parecchi regali............................quindi ti consiglierei di fare un pensierino a quest'altra idea regalo

Utente Ideale libellula L'avatar di goodwitch
    la pentola è bella esteticamente, ma con il passare del tempo i graffi ci saranno, anche io uso la batteria della Mondial di acciaio e mi trovo bene, considerando che l'acciaio non si usura dovresti farti un conticino.

Grazie mille dei consigli, non avevo assolutamente pensato a molte delle cose che mi avete fatto notare

Utente Ideale farfalla L'avatar di mammola
    Citazione Originariamente Scritto da anjela Visualizza Messaggio
    Grazie mille dei consigli, non avevo assolutamente pensato a molte delle cose che mi avete fatto notare
    noi siamo qui apposta,per dare consigli a chi ne ha bisogno,poi ognuno decide come vuole