Remove Text Formatting
Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: come puliamo la nostra casa? che prodotti usiamo?

Utente ape operaia

come puliamo la nostra casa? che prodotti usiamo?

per la cucina io uso lo spic e span per i piatti a limone e menta oppure a aceto di mela verde o sapone di marsiglia con spugnetta di quelle economiche:lava7 :P er il piano cottura uso il mastro lindo o il cif e lo sgrassatore chanteclair. Il forno lo puisco con delle salviettine ottime e economiche. Per il lavello di acciaio uso sempre il cif e la pezza in microfibra. Una volta a settimana faccio la mistura di aceto e sale per evitare i cattivi odori.
    Per il bagno: rio casa mia ammoniaca e pezza in microfibra con viakal( ho provato anche altri anticalcari ma nisba), vetril per gli specchi e il bref a candeggina gel che ? ottimo!!
    Per i pavimenti uso il rico ammoniaca per togliere i segn neri tra le piastrelle e il mastro lindo, tutti i giorni uso la scopa elettrica e delle pezze per lavare tipo salviettine.. ho le stesse pezze anche per il legno e per i ritocchi in bagno. Una volta ogni 3 mesi lavo le tende e il bucato??
    allora per il bucato uso il general in polvere, e il dash per capi delicati, in pi? se i capi sono bianchi o neri aggiungo detersivo specifico. Di ammorbidente cambio sempre marca, mi piacciono molto i profumi. Uso anche la candeggina delicata, e quella normale a volte la uso per gli scarichi o per disinfettare alcuni oggetti. I panni li stendo o ai fili oppure sui miei stendini e stiro a volte usnado l'acqua profumata della coccolino.Ho un piccolo balcone e un ballatoio pieno di piante mentre dentro casa ho tante piante grasse o d'appartamento...
    voi cosa usate?

bello questo postttttttt allora io:
    piatti: uso la lavastoviglie lo ammetto ma quando mi sono sposata ho voluto questo lusso, anche perch? vedo mio marito poche ore la sera e preferisco godermelo a pieno
    piano cottura:uso il panno in microfibra vileda (l'asciugapiatti) inumidito solo con acqua. anche perch? sono maniaca, appena cade una goccia di qualche cosa, subito pulisco
    mobili: stesso metodo del piano
    pavimento: lo lavo con acqua corrente (non sar? di risparmio ma con un bambino che ama fare schifezzine varie scompaiono tutte le puzze)
    bagno: pulisco con acqua e poi asciugo con un panno arix miracoloso per il calcare, raramente uso l'alticalcare e la candeggina solo per sbiancare il fondo del water
    tende: le lavo ogni cambio di stagione
    bucato: attualmente sto usando il dixan al bicarbonato ma in genere uso il dash e come ammorbidente il coccolino
    stiratura: stiro raramente ho un modo un p? maniacale di stendere i panni che mi ha inseganto mia suocera ? raro che debba ricorrere al ferro..
    rinnovo mobili antichi: ho dei mobili antichi che ogni uno o due mesi rinnovo con l'olio pronto del colore della mia mobilia
    per le piante adoro i poth?s ne ho in giro parecchi per la casa sia variegati che monocolore..

Utente ape operaia

Anch'io appena mi sono sposata ho preso la lavastoviglie, per? compro il detersivo per i piatti lo stesso perch? c'? sempre qualcosa da lavare a mano e poi perch? lo uso anche per lavare il piano cottura e il top in finto marmo (quando abbiamo scelto la cucina ho bandito l'acciaio, che ho solo in bagno per i rubinetti, perch?, pur essendo bellissimo da vedere, richiede molta manutenzione sioprattutto quando si ? un p? pignole...es.la famosa goccia...non potrei sopportarlo), comunque di solito compro il dixan o al limone o all'aceto.
    Per i pavimenti sono affezionata al Bref quello blu, ha un profumo che adoro e poi uso sempre l'aspirapolvere, di cui non potrei fare a meno.
    Per il bucato o il dixan classico o il dash classico, ammorbidente il coccolino bianco, per i capi delicati il soflan bianco perla (anche se a volte ? una faticaccia da trovare, ci sono sempre tutti tranne questo, l'altra sera mio marito ? tornato a casa con 8 flaconi, era in giro si ? fermato in un super l'ha trovato e me lo ha portato a casa che ciccino :* )
    per vetri, specchi, quadri ecc. acqua con ammoniaca
    per il bagno Cif candeggina e viakal (anche per me ? il migliore contro il calcare) e per il il wc lisoform blu.
    Per i mobili in legno qualche volta una pezza con pochissimo alcol denaturato
    Per le impronte belle toste su porte e specchi uso l'acqua con un goccio di detersivo per piatti fa un p? di schiuma che bisogna togliere con una vileda umida prima di asciugare, ma il risultato ? garantito.
    Cinzia

Utente cicala

piatti: non uso ancora la lavastoviglie che mi arriver? la settimana prossima insieme alla cucina nuova (finalmente) e user? finish, mentre per lavare i piatti a mano uso svelto al limone.
    piano cottura:chanteclair sgrassatore, oppure per le piccole macchie microfibra e acqua
    mobili: pronto
    pavimento: fabuloso
    bagno: Quasar per il bagno, per il wc una volta a settimana le bustine di polvere attiva wc net
    bucato: dixan profumo di vernel, vernel come ammorbidente, napisan e acchiappacolore grey quando occorre
    vetri: quasar vetri che trovo ECCEZIONALE

dimenticato qualcosa? >_>

New Entry cicala

mi unisco anch'io!!!
    allora cucina i piatti uso svelto ummmmm....(quello della cassiera ....)huhuhuhu
    per tutto il resto uno sgrassatore della stanhome
    pavimenti ammoniaca e acqua calda
    vetri idem!!
    lavatrice uso dash e vernel lillino come lo chiamo io ? troooopo buono!!
    per le macchie dei miei cavernicoli uso shantycleare o come cavolo si scrive insomma...
    spruzzato direttamente sulla macchia ...
    per il bagno invece quasar bagno e candeggina...
    e spolvero con quelle salviette asciutte di tutto un euro ....

Utente ape operaia

anche tu hai i negozi tutto un euro? qua dove abito io ce ne sono molti e io trovo sempre tante novit?...

Utente ape operaia L'avatar di genny

pucci663
    cara cicala ci illustri il modo di stendere ke
    ti ha insegnato tua suocera?
    ti prego

[s](Non ? consentito effettuare post multipli consecutivi. I messaggi sono stati uniti.)[/s]
    io trovo ke svelto con aceto per i sia il migliore ma anke il "lindo's" dell'md sia ottimo e moolto economico
    per pulire il bagno smac gel bagno ? ottimo
    per il bucato trovo ke l'aggiunta di un cucchiaio di bicarbonato sia li rende morbidi sia li vedo pi? bianki!
    voglio provare in futuro il perborato poik? tendo a comprare i det per lavatrice pi? economici(nn troppo per?)
    </p>
    genny

Utente ape operaia

cucina: prodotti cif e chante clair
    piatti: svelto e finish per lavastoviglie
    bagno: cif candeggina, lysoform, viakal
    pavimenti: ora sto usando lysoform sia per parquet che per marmo, ho la mania di disinfettare ovunque
    bucato: dash da anni, uno smacchiatore ecologico trovato in un discount, ? buonissimo, candeggina omino bianco per colorati, soflan per colorati, e fabuloso come ammorbidente
    vetri: li lavo con chante clair e con un'apposita spugna trovata nei mercatini fatta in silicone, ? buonissima
    mobili: con pronto o un prodotto che lucida adatto anche per vetri

Utente Ideale libellula L'avatar di milleidee

cucina: sgrassatore a base di sapone marsiglia, quasar sgrassatore, l.o.c.
    piatti: nelsen piatti....a mano e finish per lavastoviglie
    bagno: qualsiasi cosa in crema a base di candeggina, viakal
    pavimenti: aiax, o lysoform o bayer, con una goccia di ammoniaca
    vetri: quasar vetri
    mobili in legno: quasar legno
    bucato: quello che trovo in offerta, SEMPRE in polvere...., con omino bianco, e kalfort
    per colorati: un detersivo liquido della conad, e ammorbidente, quello che trovo in offerta

Un uomo deve fare...ciò che lui deve fare.
    Una donna deve fare ciò....che lui non riesce a fare.

Utente Ideale coccinella L'avatar di Nikita

la prima cosa uso tanto bicarbonato e aceto per tante cose...m'hanno insegnato una miscella magica: sapone per i piatti+aceto+acqua per lavare la cucina...ho un spruzzino con questa miscella per pulire specialmente l'acciaio e l'aluminio vieni tutto brillando, ed ? anche ultra sgrassante, ho lasciato perdere i prodotti brilla acciaio. Per fare brillare ancora de piu l'acciaio e l'aluminio quella miscella e piu il bicarbonato. Sembra incredibile ma uso quella miscela anche nel bagno e il calcario se ne va via e non ritorna per un bel po.

io per pulire la cucina uso il detergente crema coop (come CIF) perche costa meno e dicono che ? di basso impatto ambientale, io compro li tanti prodotti perche dicono che non sono testati sugli animali.

Bagno: pulisco con candeggina e sapone per la lavatrice mi viene molto pulito e uso un prodotto 1 volta al mese che si chiama PULIRAPID anti calcare, ? molto forte e dev'essere usato con cautela anche se sembra un prodotto inoffensivo ma usato male ? corrosivo, per? lascia bianchissimo water, vasca da bagno e lavandino, avendo una incrostazione, calcare o alone questo manda via subito.

Pavimento: prodotti SOLBAT, ammoniaca e detersivo costa poco ed ? buonissimo

Piatti: detersivo piatti BRIXAN e la miscella magica.

Mobili: QUASAR legno

Cera: emulsio 6 mesi e sacansa fatica

Bucato: ammorbidente e anticalcalcare coop, sapone AVA, e bicarbonato ad ogni lavaggio

Uffa!!! Sono stanca!!!::afa::

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •