Remove Text Formatting
Loading...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: acqua: vetro o plastica?

Utente Ideale coccinella L'avatar di anjela

acqua: vetro o plastica?

Ho sempre bevuto acqua da supermercato in bottiglie di plastica. Nell'ultimo anno abbiamo trovato un negozio che ti porta le casse d'acqua direttamente a casa una volta la settimana o ogni 15 giorni.
    Molto comodo e dal normo-costo (nel senso che non è un servizio economico, ma non c'è nemmeno un rincaro nei prezzi) solo che hanno solo determinate marche e soprattutto le bottiglie sono solo di vetro.
    Onestamente all'inizio non mi accorgevo nemmeno della differenza mentre tutti mi dicevano che si sentiva la differenza fra l'acqua in bottiglie di vetro e l'acqua in bottiglie di plastica.
    Ieri invece dopo aver preso una cassa di acqua che adoravo ad un discount dove non andavo più da mesi, quando l'ho bevuta l'ho trovata oscena. Oggi sento proprio la differenza tra acqua in bottiglie di vetro e di plastica.
    E senza ombra di dubbio pggi posso dire che preferisco decisamente l'acqua in bottiglie di vetro.
    Voi che bottiglie usate?

Utente Ideale libellula L'avatar di rosablue
    io le bottiglie di vetro... le riempio con l'acqua del rubinetto!!!!!

è buona, controllata, sicura, niente montagne di bottiglie vuote da buttare e, soprattutto, più spazio nel carrello e meno peso da portare quando faccio la spesa!

IL MIO BLOG PERSONALE

Utente ape operaia
    Io ho comprato la caraffa filtrante e sto cercando di abituarmi a bere l'acqua del rubinetto (io di solito bevo quella leggermente frizzante).
    Non è tanto una questione di costo perchè comunque i filtri della caraffa non è che te li regalano però niente più pesi da portare quando faccio la spesa, bottiglie di plastica che ingombrano in casa e quelle vuote da smaltire.
    Uso l'acqua filtrata anche per fare da mangiare.
    Ce l'ho da circa un mese e mezzo e per ora mi sto trovando bene.

Comunque per tornare in "topic" credo che il vetro sia imbattibile, basta pensare a come cambia il gusto se acquisti anche le bibite in lattina, bottiglie di plastica e bottiglia di vetro......
    La differenza nel gusto è abissale.

Utente ape operaia
    io uso l'acqua nelle bottiglie di plastica per un fatto di comodità di trasporto e anche xchè al super trovo solo quelle, ma nn posso negare che l'acuq in vetro è tutta un'altra cosa!

Fan coccinella L'avatar di Laura1968
    Ho la fortuna di vivere in una zona dove l'acqua è buonissima, quindi bevo quella rubinetto e la conservo nel vetro.
    Quando ho voglia di acqua frizzante compro le bottigliette in plastica da mezzo litro che poi metto nella raccolta differenziata.
    Certo il vetro per conservare gli alimenti è imbattibile!

Utente ape regina L'avatar di pamela 69
    io uso l acqua del rubinetto che e´controllata e in pratica mi ha detto il mio dr.. che e´acqua di sorgente e anche molto controllata !

Fan coccinella L'avatar di marissa
    Io sono cresciuta con acqua frizzante in bottiglie di vetro .... e che frizzantezza!!
    Mio padre l' acquista da un signore che porta a casa le casse che vuoi e per un pò le prendeva anche a me.
    Ora mi è scomodo andare a prenderle così acquistiamo sempre quelle in bottiglia ma naturale.
    Vicino casa c'è una fonte da cui si possono prelevare 6l di acqua a testa al giorno (gassata o naturale) gratuitamente ma non l'abbiamo mai presa perchè secondo noi troppo pesante.

"La pazienza è la virtù dei forti"

Visita il mio sito "Una Vita a colori" troverai le creazioni, file scaricabili, ricette, tutorial e si parlerà di organizzazione e pulizia, ti aspetto!

Utente Ideale coccinella L'avatar di Mad
    Siccome nella mia zona l'acqua è molto dura e nn tanto buona da bere,ho comprato il depuratore d'acqua e così ho fatto subito una grossa spesa ma nn ho + bottiglie da buttare,peso da portare e ho spazio nel carrello come ha detto la nostra Rosablue!!!

Utente ape operaia
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Siccome nella mia zona l'acqua è molto dura e nn tanto buona da bere,ho comprato il depuratore d'acqua e così ho fatto subito una grossa spesa ma nn ho + bottiglie da buttare,peso da portare e ho spazio nel carrello come ha detto la nostra Rosablue!!!
    cara mad anche io volevo considerare la possibilità di comprare un depuratore per usare l'acqua del rubinetto anche perchè credo che a lungo andare il costo si ammortizzi.
    Mi dai qualche info in più?
    grazie

Utente Ideale farfalla L'avatar di mammola
    Acquista La Casalinga Ideale Ebook
    su Amazon a € 1,49
    io di solito bevo quella del rubinetto, ma quando di tanto in tanto la compro prendo quella nelle bottiglie di plastica,
    poi volevo dire ad anjela,ma l'acqua che hai provato sia nel vetro che nella plastica era la stessa acqua o di marche diverse?,perchè la differenza c'è anche nelle stesse bottiglie cambiando marca

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima