Remove Text Formatting
Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: decori muri esterni con pietre e conchiglie

Smile decori muri esterni con pietre e conchiglie

Sto costruendo la mia casetta e vorrei incollare al muro esterno delle conchiglie e pietre....per richiamare il mare dato che ci abito vicino. Le mura sono piccole e poi dovrei rivestirne la meta..' sarebbe il piccolo ingresso esterno della casa.

Da precisare che non l'ho mai fatto..... voi che mi consigliate avete qualche idea??
    si accettano consigli, grazie a tutti in anticipo. ciao

PS : ho tantissime conchiglie e pietre belle pronte, lucide, dovrei solo incollarle.....

Utente ape operaia
    dunque dunque, riflettevo sulla poca praticità nell'uso di colla su pareti che saranno esposte alle intemperie...
    potresti piuttosto servirti di qualcosa tipo gesso/stucco, naturalmente per esterno. Stendere il tutto su una bella superficie ed "incastrare" all'interno le pietre e le conchiglie...mi sa che l'effetto sia più carno e la durata maggiore, il probema è che x fare questo, dovresti avere un bel pò di cose da incollare

ciao maestralulu' mi sembra interessante la tua idea, praticamente le pareti sono coperte un po' da una piccola tettoia....ma quando c'e' vento e freddo cmq si bagneranno lo stesso.
    secondo te una principiante in questo lavoro puo' creare qualcosa di carino ?
    per quando riguarda le cose da incollare ne ho davvero tante....sono una collezionista di conchiglie e pietre di tutte forme e dimensioni.....ho anche una pietra con la luce all'interno...me l'ha regalata mio marito pochi giorni fa.......belllissima.
    Maestralulu' se hai altre idee e consigli da darmi mi fara' molto piacere, sei stata gentilissima a rispondermi.

ciao a presto!!

Utente Ideale libellula L'avatar di criscris
    come colla resistente alle intemperie potresti usare la c...a a.......a...pronta all'uso e rapida...io ho fissato le mattonelle esterne attorno ad un lavandino dietro casa...coperto solo da una tettoia ma quando piove si bagnano...sono li da 10 anni ormai...non so se qui si puo' far publicita'...se ti interessa te lo mando in mp il nome...ciao.

guarda non e' un muro esterno certamente...ma ci sono cose molto belle fatte con conchiglie e pietre...potresti trovare qualche idea anche su riviste specializzate...e poi un po' di fantasia...ma forse come dice l'amica se ho ben capito...e' piu' semplice fare il lavoro su di una superfice che attaccherai dopo...non so se devi fare il contorno di una porta o di una finestra...pero' io non sono una gran fonte di idee...se trovo qualcosa in rete te lo metto...ciao e buon lavoro!

ciao criscris, bella la candela con le conchiglie!!
    devo rivestire i muretti esterni della porta di casa d'entrata....... e' una bella idea la colla, mi fai un favore se mi dici il nome, mandami un mp, ti ringrazio molto.
    Ci vuole una colla molto resistente e la tua idea mi sembra ottima!!

Utente ape operaia
    ciao nanussa, secondo me anche una principiante può fare qualcosa di simile, anche xchè non ci sono misure da rispettare e particolari regole da conoscere ma solo creatività e questa mi pare che nn ti manchi
    Vedi anche la colla che ti consiglia cris, magari a me è sfuggita.
    non sono riuscita a trovare nulla che possa renderti l'idea, ma ho trovato quest'immagine che mi sembra molto molto carina!
    http://www.bloggers.it/scritture/itc...Conchiglie.JPG

Citazione Originariamente Scritto da maestralulù Visualizza Messaggio
    ciao nanussa, secondo me anche una principiante può fare qualcosa di simile, anche xchè non ci sono misure da rispettare e particolari regole da conoscere ma solo creatività e questa mi pare che nn ti manchi
    Vedi anche la colla che ti consiglia cris, magari a me è sfuggita.
    non sono riuscita a trovare nulla che possa renderti l'idea, ma ho trovato quest'immagine che mi sembra molto molto carina!
    http://www.bloggers.it/scritture/itc...Conchiglie.JPG
    molto bella questa...non e' troppo pachiana...mi sembrano posate sul cemento fresco...

che bel link maestralulu'!!! mi piace moltissimo e' una bella idea!! si anche a me sembra che e' messo sul cemento fresco!! cmq una bella composizione!!!

Grazie ragazze maestralulu' e criscris siete state favolose!! vi ringrazio immensamente dell'aiuto!!! vi abbraccio a presto!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima