Ho le api in camera da letto.
Mia mamma si è arrampicata sui mobili per tentare di capire dove avessero fatto il bozzolo (o nido, o quella cosa là) e l'ha scovato nel cassone sopra la fienstra nel quale è contenuta la persiana arrotolata. Ha spruzzato una grande quantità di un prodotto apposta per le api e dopo qualche minuto ha colpito il nido fino a farlo staccare dalla parete dove era attaccato. Il suddetto nido è sceso nei meandri dei meccanismi della persiana.
Fatto sta però che la notte vado a letto e la mattina mi sveglio e trovo una decina circa di api morte sul pavimento.
Oltre ad essere una cosa disgustosa, comincio anche ad aver paura che mi possano pungere di nuovo (visto che è già successo la settimana scorsa che un'ape si insinuasse sotto le lenzuola e mi pungesse una coscia). Cosa posso fare per debellare questi odiosissimi insetti?
Non so che altro fare oltre a quello che abbiamo già fatto. In giro per la camera non ho altri nidi, alla finestra ho appena messo la zanzariera..
Che voi sappiate esistono delle essenze che allontanano questi insetti o li debellano?