Remove Text Formatting
Loading...

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: macchie su maglieette di cotone

Utente ape operaia

macchie su maglieette di cotone

Care amiche, ho alcune magliette di cotone sia bianche che colorate che hanno delle macchioline marrone chiaro. Non riesco a capire che macchie sono. Queste magliette le ho lavate in lavatrice ma le macchie non sono scomparse.
    Mi è venuto il dubbio che le macchie si fossero formate nella lavatrice e ho fatto un lavaggio a vuoto con temperatura a 90 gradi. Poi ho rilavato le magliette con il ciclo a 30 e 40 gradi, sulle macchie ho messo anche il prodotto per smacchiare, ma le macchiette sono rimaste.
    Ma cosa sono queste macchiette marroncine ? Qualcuna di voi sa come fare a toglierle?

:: ::

Utente Ideale libellula L'avatar di criscris
    Citazione Originariamente Scritto da rosina47 Visualizza Messaggio
    Care amiche, ho alcune magliette di cotone sia bianche che colorate che hanno delle macchioline marrone chiaro. Non riesco a capire che macchie sono. Queste magliette le ho lavate in lavatrice ma le macchie non sono scomparse.
    Mi è venuto il dubbio che le macchie si fossero formate nella lavatrice e ho fatto un lavaggio a vuoto con temperatura a 90 gradi. Poi ho rilavato le magliette con il ciclo a 30 e 40 gradi, sulle macchie ho messo anche il prodotto per smacchiare, ma le macchiette sono rimaste.
    Ma cosa sono queste macchiette marroncine ? Qualcuna di voi sa come fare a toglierle?

:: ::
    potrebbe essere ruggine...che sul bianco puoi togliere con l'apposito prodotto...ma sul colore...non so...

Utente Ideale coccinella L'avatar di gisaco
    Mi è venuto il dubbio che le macchie si fossero formate nella lavatrice e ho fatto un lavaggio a vuoto con temperatura a 90 gradi.
    Leggi qui
    Rosina pretratta la macchia con sapone e spazzolino , poi metti la maglia insaponata al sole, lasciala un po' e poi in lavatrice col bucato bianco.
    Le favole servono anche agli adulti oltre che ai bambini: ci donano l’illusione che la vita sia diversa!

Utente ape operaia
    Ciao. Purtroppo le macchie non sono andate via. Ho rimesso ancora tutto in lavatrice.
    Ma le macchie ci sono ancora.

Per pulire la lavatrice ho fatto un lavaggio a vuoto a 90° e ho messo anche un pò di aceto, ho pulito la guarnizione dell'oblo.
    La lavatrice ora è pulita. Ammesso che quelle sulle magliette erano macchie della lavatrice ora non dovrebbe più sporcare la biancheria.

Administrator libellula L'avatar di henzotten
    Le macchie marroncine potrebbero essere di ruggine ( allora puoi usare gli smacchiatori appositi che vendono nei super ) o di sangue vecchio ( allora puoi provare con la candeggina delicata sulla macchia asciutta e poi in lavatrice ).

cerco la fine del tunnel....

Administrator libellula L'avatar di felicity
    è capitato anche a me....però in quel caso è stata colpa mia: ho dimenticato i panni in lavatrice e ahimè....son comparse delle macchioline, penso sia "muffa"...

ho ri-lavato tutto con un detergente sbiancante e igienizzante (tipo Om.... Bi...) e ho risolto, tranne che per un paio di jeans bianchi. Per fortuna questa macchiolina sta in un punto un po' nascosto....
    Se al problema non c'è soluzione...perchè preoccuparsi?
    e se al problema c'è soluzione....perchè preoccuparsi???

Felicity

Utente ape operaia
    Ciao. Purtroppo le macchie non sono andate via. Ho rimesso ancora tutto in lavatrice.
    Ma le macchie ci sono ancora.

Per pulire la lavatrice ho fatto un lavaggio a vuoto a 90° e ho messo anche un pò di aceto, ho pulito la guarnizione dell'oblo.
    La lavatrice ora è pulita. Ammesso che quelle sulle magliette erano macchie della lavatrice ora non dovrebbe più sporcare la biancheria.
    anche io pensavo di fare una cosa del genere, xchè da qualche giorno ho l'impressione che dalla lavatrice esca un odore poco gradevole, tipo umido...
    l'aceto l'hai messo nella vaschetta del detersivo?
    Doi solito fai lavaggi con pasticche anticalcare?

Utente ape operaia
    Acquista La Casalinga Ideale Ebook
    su Amazon a € 1,49
    Citazione Originariamente Scritto da maestralulù Visualizza Messaggio
    anche io pensavo di fare una cosa del genere, xchè da qualche giorno ho l'impressione che dalla lavatrice esca un odore poco gradevole, tipo umido...
    l'aceto l'hai messo nella vaschetta del detersivo?
    Doi solito fai lavaggi con pasticche anticalcare?
    l'aceto l'ho messo nella vaschetta dell'ammorbidente.

Per i lavaggi normalmente uso il cal..rt in polvere

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •