Hola ! vorrei cimentarmi nella cucina e preparare gli gnocchi fatti in casa.Sapete darmi la ricetta classica? e inoltre..i gnocchi casalinghi si possono congelare? grazi care, a presto.![]()
![]()
Loading...
|
Hola ! vorrei cimentarmi nella cucina e preparare gli gnocchi fatti in casa.Sapete darmi la ricetta classica? e inoltre..i gnocchi casalinghi si possono congelare? grazi care, a presto.![]()
![]()
la ricetta la puoi trovare qui
e poi li puoi anche congelare
Stai attenta a congelarli perchè quando li cuoci si spappolano.
Originariamente Scritto da giglio
STRAQUOTO
NB io ho congelato l'impasto......spero che quando lo tirerò fuori sarà buono.......ma mi hanno detto che si può fare, ciao e buona magnata.......![]()
![]()
![]()
![]()
Per espereienza personale ,ho congelato gli gnocchi crudi ,li cucinati buttandoli ancora congelati in acqua salata mentre bolle ,e poi conditi a piacimento ,
con formaggio fuso e gorgonsola ,o con salsa di funghi e parmigiano etc...
L'unica accortezza se si devono congelare è di conservarli ben distini e seperati come tanti soldatini ,
su un vassoio anche di cartone dove c'è un bel tovagliolo di stoffa bianca già spolverato di farina, anche sopra e poi ricoprirli con un altro tovagliolo .
Un altro sistema è quello di conservarli già cucinati e conditi ,
messi in teglia con salsa di pomodoro e parmigiano .
La sera prima di adoperarli ,uscirli dal freezer e 1 ora prima di portarli in tavola metterli in forno per farli gratinare .![]()
Ultima modifica di mammola; 02-02-2012 alle 06:06 PM Motivo: ridotto caratteri troppo grandi
Getrosa
faccio così anche io e sono sempre venuti perfettiOriginariamente Scritto da getrosa
![]()
Ultima modifica di mammola; 02-02-2012 alle 06:06 PM Motivo: ridotto caratteri troppo grandi
Segnalibri