Remove Text Formatting
Loading...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: utilizzare i tovaglioli

Administrator libellula L'avatar di felicity

Re: utilizzare i tovaglioli

Citazione Originariamente Scritto da Vimarta
    Ognuno di noi ha scelto un tipo di tovagliolo delle varie tovaglio che ho, per es.
    io ho i tovaglioli della tovaglia a fiori; mio marito usa i tovaglioli della tovaglia a quadretti grigia; mio figlio i quadretti verdi e mia figlia quelli ricamati. Così ognuno ha il suo tovagliolo che senz'altro non verrà usato da altri;
    che bella idea....a me piace molto l'idea di "personalizzare" i tovaglioli...e sicuramente così è più bello delle iniziali ricamate! complimenti!
    Se al problema non c'è soluzione...perchè preoccuparsi?
    e se al problema c'è soluzione....perchè preoccuparsi???

Felicity

Fan coccinella

E' bellissimo che usi i tovaglioli di stoffa, ed altrettanto che non sprechi la carta, ma a me non piacerebbe avere a tavola tanti colori diversi.
    Uso tovaglioli di carta piuttosto sottili, oppure carta da cucina, e siccome non sono mai "sporchi" li reciclo in vari modi prima di buttarli.
    Come fazzoletto, per pulire i piatti, per asciugare, cose del genere.

Utente Ideale farfalla L'avatar di mammola

Citazione Originariamente Scritto da tulipanobianco
    Io ho utilizzato i tovaglioli unendoli con delle strisce fatte con l'uncinetto, e creando una tovaglia molto carina,
    che devo ancora terminare di assemblare....
    anche io ,con una rossa natalizia,ma ancora sto quasi a zero ,da 1 a 10 diciamo ........2,però l'idea l'ho avuta subito

Utente Ideale farfalla L'avatar di ufetta

dopo tanto tempo ho tirato fuori quei tovaglioli inutilizzati e mi sano accorta che non erano come li ricordavo io: le ondine non ci sono.....
    ho cominciato ad imbastirli, ma caspiterina, non ce n'è uno di lunghezza uguale ad un altro!!!! ma come li hanno tagliati ad occhio?

Citazione Originariamente Scritto da ufetta
    idea interessante, io ho delle tovaglie che non uso perchè sono rettangolari e il mio tavolo è quadrao anche quando lo allargo, mi spiego: quando è piccolo misura 100X100 cm. quando è grande misura 180x180 cm, perchè si apre a spicchi. quindi le tovaglie da 12 coperti sono troppo lunghe per il tavolo piccolo e troppo strette per il tavolo grande. magari riesco a realizzare una tovaglia quadrata grande con tutti i tovaglioli (se si abbinano fra loro). però intorno ai tovaglioli c'è tutto il bordino carino a ondine (capito come?) come li unisco? fra l'uno e l'altro mi rimarrebbero tutti i buchini..............
    puoi fare qualcosa tipo patchwork,starebbe bello lo stesso,eventualmente la parte smerlata la dovresti tagliare per cucirgli l'altra stoffa o passamaneria

Citazione Originariamente Scritto da ufetta
    ma caspiterina, non ce n'è uno di lunghezza uguale ad un altro!!!! ma come li hanno tagliati ad occhio?
    evidentemente si

Fan coccinella

E' il difetto che si trova nell'unire i tovaglioli.
    Quelli fatti a mano con l'orlino a punto giorno non danno problemi (in genere) ma quelli moderni, con stoffa sbilenca e tagliati come capita non si incontrano mai.
    Unendoli con un bordo all'uncinetto se non sono proprio disastrati un po' riescono ad appaiarsi, perché è comunque morbido ed adattabile. Si possono anche scegliere e spostare in modo da unire sulla stessa fila quelli più lunghi... e mimimizzare un po' i danni...

New Entry cicala

Care amiche, io ho utilizzati i tovaglioli, quelli di cotone unendoli a due a due con zig-zag a macchina ,poi ho fatto un occhiello in punta e li ho usati come strofinacci se sono di cotone sono ottimi !!!
    Per quelli con un po' di sintetico bisogna pensare a qualcos'altro tipo tovaglie ,ma credo che valga la pena solo se sono
    belle.......

Administrator libellula L'avatar di henzotten
    Io li uso come coprivassoio o centrotavola.
    Quelli azzurri li ho messi sui comodini della camera da letto.
    Quelli verdi e rosa sui mobiletti del bagno, rigorosamente disposti a rombo ( con le punte che vengono giù ).

cerco la fine del tunnel....

Sono bellissime idee di riciclo, ho tanti tovaglioli che non uso, provero' a fare qualcosa di utile!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •