Remove Text Formatting
Loading...

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: esempi di menu' settimanale per risparmio spesa.

Utente ape operaia
    LocalitÓ
    treviso

esempi di menu' settimanale per risparmio spesa.

Ecco un esempio settimanale. da considerare la stagione e i frutti che ci da!

di solito a pranzo faccio primo e verdura la sera secondo e verdura o minestra e secondo.

lunedi' : pranzo fusilli con tonno e pomodorini e insalata mista con carote grattuggiate.
    cena : petto di pollo con patate al forno e frutta fresca

martedi'ranzo: gnocchi al ragu' (il ragu' lo faccio al mattino se riesco se no lo tiro fuori dal freezer)
    + piselli e carotine stufate.
    cena: minestra di zucca+ involtini di radicchio e pancetta al forno con avanzo del contorno diel pranzo

mercoledi': pranzo:risotto con salsiccia o con funghi + insalata mista di zucchine e carote tritate a julien.
    cena: nasello al forno con pomodorini e olive nere+ patate al vapore con prezzemolo e aglio.+
    frutta secca e mandarini o un dolcetto se nel pomeriggio ho avuto voglia di fare una torta.

giovedi'ranzo: pasta al pesto (io uso il mio che ho congelato questa estate)+ zucchine trifolate +
    frutta fresca.
    cena.: minestra di verdura+ frittata con ricotta e pancetta al forno+ avanzo del contorno di mezzogiorno.
    venerdi' pranzo:tortellini burro e salvia e parmigiano+ teglia di finocchi gratinati al forno+insalata cruda.
    cena pizza!!!!!!!!!!!! ovviamente la faccio io con la mia passata fatta in casa.!!!
    sabatoranzo : risotto con zafferano e funghi + insalatona con verdure e tonno e formaggio.
    cena: pollo al forno e patate fritte sempre quelle da fare al forno.+ dolcetto o castagne al forno (io le faccio cosi')

domenica!!! pranzo pasticcio al ragu' e scaloppine con contorno di peperoni in padella
    cena se si esce in pizzeria o faccio qualcosa che e' rimasto in dispensa per ripulire il frigo tipo torta salata ecc....
    L'importante e' organizzarsi e io il menu' lo faccio sempre la domenica e il lunedi' vado a fare la spesa mirata!!! al mercato la frutta e verdura e al super o discaunt le altre cose.
    buon lavoro anche a voi!!!!!!!!!!!!!!!

Utente Ideale coccinella L'avatar di manu

Re: esempi di menu' settimanale per risparmio spesa.

brava mammastefy! io purtroppo sono una frana in questo campo, non riesco prorpio ad organizzarmi in questo modo anche se lo trovo un sistema molto intelligente di fare la spesa :P !
    PER LE FORUMINE "PREOCCUPATE" STO BENE, E STIAMO TUTTI BENE IN FAMIGLIA, GRAZIE!

Utente Ideale libellula L'avatar di goodwitch

brava mammasteffy, ma anche io non riesco ad organizzarmi per tutta la settimana, io faccio la spesa una volta a settimana prendo quello che serve a casa, e poi con quello che ho, organizzo pranzo e cena, e ci riesco benissimo senza fare una lista, comunque grazie.......

Per˛ il tuo Ŕ un modo perfetto di fare la spesa, come dice manu intelligente, chissÓ che pian piano non ci riesca anche io a fare cosý.......

Utente Ideale coccinella L'avatar di yanomanag
    LocalitÓ
    provincia di Lodi

grazie dei consigli.. mi sono giÓ salvata l'esempio del tuo menu..

Utente ape operaia
    LocalitÓ
    treviso

grazie ragaze se volete vi posto anche quello della settimana prossima!!! domenica prossima ovviamente!!!!

Fan coccinella

mammastefy2 ho spostato il post nella sezione Planning Menu, in cui ogni settimana pubblichiamo un menu con la tua stessa intenione, cioŔ dare un idea a chi vuole organizzarsi per una spesa intelligente
    Dai un occhiata alla sezione, sono sicura che troverai tante ideuzze carine

New Entry cicala

Ciao!Io non sono mai stata un'amante dei planning ma ultimamente mi rendo conto che ti alleggeriscono la giornata perchŔ sai giÓ cosa fare senza dover star li ad arrovellarti ogni volta. Appena ho letto il tuo titolo mi ci sono fiondata ed effettivamente Ŕ un men¨ a risparmio ma completo e mi piace molto!Spero di leggerne altri quanto prima!

Administrator libellula L'avatar di henzotten

Citazione Originariamente Scritto da violette
    Ciao!Io non sono mai stata un'amante dei planning ma ultimamente mi rendo conto che ti alleggeriscono la giornata perchŔ sai giÓ cosa fare senza dover star li ad arrovellarti ogni volta. Appena ho letto il tuo titolo mi ci sono fiondata ed effettivamente Ŕ un men¨ a risparmio ma completo e mi piace molto!Spero di leggerne altri quanto prima!
    Cara Violette, in questa sezione trovi dei men¨ settimanali confezionati dalla nostra Alisea dalla nostra Chiby che tengono conto dell'economia e della varietÓ. Intanto puoi trovare buone ispirazioni : puoi anche scambiare qualche pietanza con quelle previste in altri men¨ e realizzare il tuo semplicemente dedicando qualche minuto all'eleborazione.

Intanto mammastefy, se vorrÓ, potrÓ esaudire la tua richiesta.

cerco la fine del tunnel....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •