PDA

Visualizza Versione Completa : Asciugamani "duri!"

diavolina
26-11-2009, 01:28 PM
Non sono granche' con la lavatrice e da quando avevo 25 anni che facevo tutto da sola agli ultimi tempi, visto che lavoravo 10 ore fuori casa, non ho mai fatto una lavatrice, faceva tutto la domestica, pero' sia che faccio io la lavatrice che le varie collaboratrici non sono mai riuscita ad avere gli asciugamani morbidi, cosa che mi rimprovera sempre mia mamma, visto che a breve me la dovro' vedere da sola con la lavatrice vi chiedo consiglio. Penso di fare tutto bene, metto detersivo e ammorbidente....perche' rimangono duri dopo l'asciugatura sullo stendino?!??!??!?

Illuminatemi! (devo risolvere questo problema)
Miss D

Laura1968
26-11-2009, 01:35 PM
Ciao, intanto benvenuta tra noi!
Se usi l'ammorbidente forse può dipendere dalla durezza dell'acqua dell'acquedotto.

diavolina
26-11-2009, 01:40 PM
Si Laura e' la prima cosa che ho pensato anche io ma come posso fare?
Guadagnerei credibilita' con mia mamma, fanciulle AIUTATEMI!!! :D :D

Miss D

Laura1968
26-11-2009, 02:20 PM
Potresti provare con un prodotto anticalcare da mettere in lavatrice tipo Cal**n

giglio
26-11-2009, 06:42 PM
Nonostante utilizzo l'ammorbidente mi restano duri così li stiro e risolvo! ::hi::

Anto
26-11-2009, 06:49 PM
dipende dalla durezza del'acqua
io ho provato tutti gli ammorbidenti anche in quantità esagerate
ho provato anche con l'aceto
ma gli asciugamani in particolare quelli da bagno di spugna andavano bene per lo scrub
e i jeans stavano in piedi da soli
l'unico rimedio è stata la mitica asciugatrice
non uso più nemmeno l'ammorbidente...
unico difetto...un pò costosa

mariacava.valera
26-11-2009, 07:45 PM
Ciao , scusa a quanti gradi lavi gli asciugamani in lavatrice?
io aspetto di averne un pieno e li lavo a 40 gradi con detersivo liquido,
l'ammorbidente aspetto e lo metto alla fine.......
non faccio centrifugare molto forte , massimo 600giri!
prova !!!!!!
ciao

diavolina
27-11-2009, 01:00 PM
Anto adesso che devo cambiare casa da quello che ho letto visto che conviene, mi prendo l'asciugatrice, da mettere in bagno sopra la lavatrice...
Cara Mari mi sembra di averli sempre lavati a 60°, le poche volte l'ho fatta io, ma in tal caso sbattevo tutto dentro e poi dovevo uscire, non sono capace di regolare la centrifuga :D :roll:

Miss.D

Iaia
27-11-2009, 04:52 PM
I rimedi dal più veloce al più faticoso:
Mettere aceto al posto dell'ammorbidente
Aumentare il n. dei giri di centrifuga per togliere l'acqua, che contiene il calcare,
sbatterli bene prima di stenderli (esce altra acqua e si stendono le fibre)
stirarli

Nikita
27-11-2009, 05:01 PM
quoto iaia.....

Iaia
27-11-2009, 06:13 PM
Ne sono onorata.

diavolina
28-11-2009, 11:37 PM
Ragazze....stasera ho provato a mettere l'anticalcare col detersivo, pulire la vaschetta che era lurida, regolare bene le quantita' di detersivo e ammorbidente, mi sembra vada meglio e sono belli morbidi e profumati adesso aspetto domani che saranno asciutti per vedere come risultano da asciutti....

Speriamo bene :D :D

Miss.D

goodwitch
29-11-2009, 08:54 AM
Sì, anche io ti avrei dato i consigli dati da IAIA, sopratutto stirare gli asciugamani diventanto morbidi di sicuro, anche io penso che dipenda dall'acqua.........